EMPOLI GAMES . 23/24.10.2021
Nei nostri ricordi come Gruppo Storico c’è la manifestazione Empoli Games che si è tenuta ad Empoli il 23-24 ottobre 2021 presso il Palazzo delle Esposizioni ed organizzato da Ascev.
Le prescrizioni dovute alla pandemia non hanno impedito di passare, come sempre, piacevoli giornate con la presenza di diversi espositori e di numerosi gruppi ed associazioni con i loro tavoli dimostrativi. Fa molto piacere vedere che possiamo riniziare a partecipare ad eventi con una buona affluenza ed in sicurezza. Dopo la registrazione iniziale ed il controllo del Green Pass e con l’immancabile mascherina abbiamo potuto accedere al nostro tavolo per montare lo scenario, ovviamente ingresso gratuito.
E’ stato un piacere reincontrare gli amici e parlare del nostro hobby comune e dell’organizzazione di eventi futuri. Il giardino esterno e la bella giornata hanno permesso di consumare il nostro pranzo al sacco in tranquillità. Dopo tanto tempo abbiamo potuto nuovamente giocare insieme! Un ringraziamento ad Ascev per aver creduto che si potesse fare questo evento e di averlo organizzato con le mille difficoltà del momento. Come sempre la giornata si è svolta in un ambiente piacevole e serenamente. I nostri soci del Gruppo Storico sono stati presenti entrambe le giornate con due scenari.
Il giorno 23 e 24 ottobre Guidi ha portato il frutto del suo lavoro durante il lockdown, un tavolo di 2m x 2m con l’Assalto al Reichstag (WWII – scala 1:72 – Berlino 1945). Un gran lavoro che ha meritato il primo premio per la qualità della pittura e l’attenzione della ricostruzione storica degli ambienti e degli avvenimenti. Scenario Assalto al Reichstag Il giorno 24 ottobre è stato montato anche il secondo scenario 28 mm ambientazione Old West. Scenario Old West
Ci auguriamo che gli appassionati di miniature approfittino di questi eventi, che cercano di coinvolgere appassionati di ogni tipo di ambientazione di wargames di miniature, per passare piacevoli giornate.
Il sabato 23 ottobre è stato organizzato anche un torneo di Warhammer 40.000 ed i tavoli sono rimasti a disposizione per giocare il giorno successivo. Tra i tavoli dimostrativi vi erano alcune ambientazioni Fantasy anche se la maggioranza degli scenari erano di ambientazione storica dal navale al terrestre spaziando per molti periodi storici. Come al solito erano esposti anche diversi diorami di modellismo statico ed infine non poteva mancare il Bring & Buy per la vendita e l’acquisto di materiale usato. Anche gli espositori hanno messo in vendita miniature di ogni scala ed ambientazione, scenari , colori e tutto il necessario per la realizzazione di miniature e scenari.