CRUEL SEAS MINIATURE SCENARI PREMIATI

SCENARIO CRUEL SEAS . HELLANA GAMES . 02.04.2023

Mad Elite Wargamers hanno partecipato ad Hellana Games 2023 che si è tenuta ad Agliana il 2 aprile 2023 in via Alessandrini presso la palestra dell’Istituto Comprensivo “Bartolomeo Sestini” ed organizzato da Gruppo Ludico Aglianese.

Scenario “Hit and Run – Nuova Guinea 1944“, uno scenario di fantasia che simula l’attacco deglia Alleati ad una base di rifornimento Giapponese.

Lo scenario è stato realizzato da Wolfgiova, Spike, Mauri e Guidi ed ha vinto il premio “Miglior Paesaggistica”.

Ringraziamo Roberto del WASP per l’accurato servizio fotografico https://www.wargamespezia.org/le-attivit%C3%A0/hellana-2023/

Abbiamo giocato in buona compagnia tutto il giorno, peccato che non abbiamo concluso lo scenario. Tirando comunque le somme:

  • gli Alleati hanno avuto danneggiati un Vosper ed un Elco oltre a tre Corsair abbattuti.
  • i Giapponesi hanno avuto danneggiati il mercantile ed il sottomarino mentre sono stati affondati un T14 MTB (primo attacco aereo a sorpresa), il destroyer alla fonda (martellato dai Beaufighter Australiani), la Landing Ship (che ha cercato di fermare le MTB ed è stata finita da un siluro)
  • la differenza dei colpi andati a segno è stata 279 a favore degli Alleati che così ottengono una vittoria parziale

Alcune aspetti del regolamento base sono stati adattatati per lo scenario che prevedeva ben 22 miniature, coivolte nello scontro, tra navi e sommergibile, ma escludendo 10 aerei.

Chi fosse interessato può scaricare le regole aggiuntive dello scenario ed i fogli per segnare i danni alle singole unità qui di seguito.