MINIATURE WINGS OF GLORY

SCENARIO WINGS OF GLORY . SCANDICCI . 06.10.2024

Mad Elite Wargamers hanno partecipato a Ludo in Fiera 2024 che si è tenuta a Scandicci (FI) il 6 ottobre 2024 presso il complesso fieristico Fiera Campionaria.

In collaborazione con ALEA GAMES, ed all’interno dei suoi spazi espositivi, è stato organizzato uno scenario dimostrativo di Wings of Glory (Prima Guerra Mondiale).

Il 5 e 6 ottobre 2024 si è tenuta a Scandicci (FI) la prima edizione di Ludo in Fiera, evento dedicato ai giochi da tavolo inserito nel programma della Fiera di Scandicci. Ludo in Fiera è un idea di Lucca Crea, che ha organizzato insieme al Comune di Scandicci e Unicoop Firenze, ed è stata inserita all’interno della Fiera Campionaria.

L’evento, completamento gratuito, è stato possibile grazie alla presenza volontaria di molte associazioni di gioco, inclusa la nostra, tra cui Ludus in Tabula, Afbis, Federludo e Firenze Gioca, oltre a molte altre.

Nella bella sala del Centro Siemens sono stati allestiti 90 tavoli da gioco con più di 200 titoli di giochi a disposizione dei partecipanti, dai più classici come gli scacchi o il monopoli agli ultimi usciti.

Approfittando del tempo che per l’occasione ha sospeso la pioggia, tantissime famiglie si sono riversate nella centralissima piazza del Resistenza, dove oltre ad un grande padiglione dedicato allo “Street Food” erano state allestite due aree di gioco per bambini, una dedicata allo sport (biciclette, skateboard, tappeto elastico, calcio) ed una ai giochi di abilità in legno.

Domenica il salone di Ludo in fiera si è progressivamente riempito di giovani che hanno passato la giornata facendo giochi da tavolo e nel pomeriggio di famiglie che hanno portato i loro bambini a visitare lo stand.

Grande successo dei tavoli di Alea Games che sono stati gremiti da giocatori e presidiati da divulgatori ludici che spiegavano i regolamenti e davano suggerimenti sulle strategie fa adottare.

Nell’area Wargames erano presenti anche Arselle e Malapietra con un tavolo di Saga dedicato alle bande mongole ed Afbis con diversi giochi ad esagoni con varie ambientazioni.