
PLAY BOLOGNA . 04/06.04.2025
I Mad Elite Wargamers hanno partecipato con entusiasmo a PLAY BOLOGNA 2025 che si è tenuta al Bologna Fiere dal 4 al 6 aprile 2025.
I Mad Elite Wargamers anche in questa occasione sono stati ospitati nell’area del Board Game Storico organizzata da Casus Belli. Lo spazio riservato era nel padiglione 18 vicino all’ingresso Nord.
In questa prima edizione di PLAY a Bologna sono stati allestiti ben 60 tavoli nell’area BG Storico.
Abbiamo contribuito alle tre giornate con 2 tavoli dimostrativi hex&counter per ogni giornata.
Il primo giorno di fiera, venerdì, abbiamo dimostrazioni con 2 scenari di Task Force, battaglie aereonavali nel pacifico durante la Seconda guerra Mondiale, edito dalla Vuca: Perl Arbour ; Midway.
Abbiamo scelto 2 scenari semplici per mostrare le regole base del gioco. Lo scenario del bombardamento giapponese di Pearl Arbour è stato giocato da numerosi giocatori nell’arco delle tre giornate e Max ha ottenuto il punteggio più alto con 34 punti.
Il secondo giorno, sabato, allo scenario di Pearl Arbour è stato affiancato Inferno della GMT.
Il terzo giorno, domenica, con ancora lo scenario di Pearl Arbour, la mattina è stato intavolato North Africa della GMT e nel pomeriggio a grande richiesta è stato nuovamente giocato Inferno della GMT.
Una notevole affluenza di visitatori e curiosi ci hanno impegnato costantemente in tutte e tre le giornate, una menzione speciale a Carlo onnipresente che ha meritato il riconoscimento tra i migliori dimostratori.
Sicuramente positiva è la possibilità di continuare a far parte della famiglia del Bg storico e di dare il nostro modesto contributo alla riuscita della manifestazione. Speriamo di poter presto partecipare a nuove iniziative.
