CHI SIAMO
Noi “Mad Elite Wargamers” (MEW) siamo ragazzi un po’ cresciuti che condividono lo stesso hobby e che negli anni sono diventati amici giocando intorno a un tavolo con soldatini, navi, aerei e dadi.
Nati come Gruppo Wargame Storico, riuniamo sotto la stessa bandiera giocatori di varie province di Toscana e Liguria con contaminazioni emilio-romagnole e laziali.
Abbiamo mosso i primi passi e siamo cresciuti, facendoci conoscere in Italia, partecipando ad alcune delle più conosciute conventions di giochi e wargames (Hellana, Empoli, Dadicom, Play e Labro Model).
Anche “in casa” siamo diventati un punto di riferimento organizzando giornate di gioco collaborando anche con gli stessi produttori e ideatori (un titolo su tutti: WingsofGlory del nostro amico Andrea Angiolino prodotto da Ares Games).
Dopo un’esperienza decennale all’interno di un’associazione, di cui siamo stati anche promotori e fondatori, abbiamo ritenuto necessario un cambiamento, porre fine a una fase e creare qualcosa di nuovo: a partire dal 4 settembre 2022, il gruppo si è dato un nuovo nome ed un nuovo logo, ma rimane medesimo il desiderio di continuare a condividere la voglia di giocare insieme.
Ci piace giocare ai giochi da tavolo, ma se sono storici con esagoni o miniature da dipingere e eserciti da schierare “dal vivo” è meglio!
I tre giorni di Gettysburg con miniature in 15 mm e la battaglia di Midway con gli aerei di WingsofGlory (in collaborazione con i nostri amici dello WA.SP. di La Spezia) sono i nostri fiori all’occhiello; tante però sono le partecipazioni a conventions con scenari che vanno dal Far West alle guerre napoleoniche fino alla Seconda Guerra Mondiale in 1/72. E tanti sono anche i premi e riconoscimenti ricevuti.
Il nostro motto è “MAIORA PREMUNT“: scenari e battaglie sempre più grandi da approntare, soldatini da comprare e eserciti da dipingere!